progetto “Quando il gioco non è un gioco” – piano locale di contrasto al gioco d’azzardo
progetto “Quando il gioco non è un gioco” – piano locale di contrasto al gioco d’azzardo - inserito all’interno dei “Piani di Zona Distretto socio-sanitario Rimini Nord - Programma attuativo annuale 2022”.
Il progetto è strutturato in azioni di informazione, prevenzione e intervento, alla cui realizzazione concorrono varie realtà del terzo settore: Coop. Soc. Comunità Papa Giovanni XXIII, Coop. Soc. Il Millepiedi, Coop Sociale Centofiori, Associazione Culturale e Teatrale Alcantara a.p.s., Coop. Soc. Il Gesto.
L’associazione cult. Alcantara a.p.s., si occuperà nello specifico della direzione artistica ed organizzazione della sezione denominata “pArti!”, che prevede la presentazione di spettacoli teatrali rivolti in particolare alle scuole secondarie di primo e secondo grado, al fine di sensibilizzare ragazze/i e giovani sui rischi connessi al gioco d’azzardo, con particolare attenzione al gaming patologico e al fenomeno crescente del gioco d’azzardo sul web.
In allegato, potrete visionare il calendario degli spettacoli, che prenderà il via nel mese di marzo con matinée consigliate ai ragazzi dai 16 anni (secondo ciclo scuole superiori) a Rimini e Santarcangelo di Romagna, per proseguire poi in aprile, coinvolgendo anche il Comune di Bellaria con matinée consigliate ai ragazzi dagli 11 anni (ragazzi delle scuole medie).
L’ingresso agli spettacoli è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Potrete visionare le schede didattiche degli spettacoli sul sito
nella sezione “progetti” – Quando il gioco non un gioco.
INFO E PRENOTAZIONI:
Per effettuare una RICHIESTA di prenotazione è necessario cliccare questo link
https://www.
Si chiede la compilazione di tutti i campi obbligatori del modulo online (titolo e data dello spettacolo scelto, nome e cognome degli Insegnanti, nome Istituto e plesso, classi, n. alunni per ogni classe + n. Insegnanti accompagnatori, eventuali portatori di handicap, n. tel di riferimento e mail).
Le RICHIESTE di prenotazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo; gli Insegnanti referenti verranno ricontattati in tempi brevi dalla nostra segreteria, per la conferma o meno della prenotazione.
In caso di dubbi o altre necessità, vi sarà sempre possibile chiedere informazioni sugli spettacoli e sullo stato della prenotazione a questo indirizzo mail: prenotazioni@