Ultima modifica: 22 Luglio 2020
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Scelgo Attivamente: iniziative di luglio e agosto 2020

Scelgo Attivamente: iniziative di luglio e agosto 2020

PIANO DI AZIONE TERRITORIALE PER L’ORIENTAMENTO E IL SUCCESSO FORMATIVO

Scelgo Attivamente

Con gli occhi dei ragazzi “Come stai? Bho!”
Incontro gratuito per insegnanti e genitori

19 agosto 2020 dalle 21.00 alle 23.00

La conferenza è dedicata a chi vuole comprendere meglio il difficile mondo delle relazioni per i ragazzi adolescenti che sono sempre più complesse anche alla luce dell’esperienza di isolamento fisico vissuto durante l’emergenza sanitaria.

Ne parleremo con Alessandro Zanchettin,  docente a contratto presso la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione – Università di Bologna che da anni si occupa di ricerca e sperimentazione didattica nella scuola, di mediazione sociale e formazione/diffusione del Teatro dell’Oppresso, di tecnologie per l’apprendimento e processi di progettazione partecipata.

L’appuntamento è alle 21 di mercoledì 19 agosto presso la sala del Giudizio del Museo della Città (Via E.Tonini. 1 – Rimini)

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a: gugnellic@irecoop.it

Laboratori STEAM per ragazze SMART
Incontri gratuiti per le ragazze dai 12 ai 19 anni sul tema della scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.

Continuano i Laboratori STEAM per ragazze SMART, esperienze divertenti, dinamiche e coinvolgenti che aiutano le ragazze a sperimentare e sperimentarsi nei più diversi campi.
I laboratori per cui sono ancora aperte le iscrizioni sono:

CITIZEN SCIENCE
Escursioni in zona Cattolica/Portoverde o Rimini/Bellaria.

IL CODING È UN GIOCO DA RAGAZZE
Esploriamo il mondo della robotica e dell’elettronica educativa.

VIRTUAL REALITY AND AUGMENTED REALITY APPLICATIONS
Realtà Virtuale, realtà aumentata e riprese a 360 gradi.

#MIMETTOALLAPROVA
Laboratori di meccanica, elettronica e meccatronica.

Ogni laboratorio è gestito da un ente diverso.
Per informazioni e iscrizioni contatta i riferimenti che trovi a catalogo

SCARICA IL CATALOGO