PROGETTO 1 – MM:M@rvelli Mobile (10.8.1.A1-FESRPON-EM-2015-75)

Il Progetto “MM:M@rvelli Mobile” permette la realizzazione di una rete LAN/WLAN in tutte le scuole dell’I.C.: scuola dell’infanzia “Il Girasole”, scuole primarie “Montessori”, “Lambruschini”, “Padulli”, “Spadarolo”, “S. Cristina”, “Corpolò”, San Fortunato”, scuola secondaria di primo grado “Alberto Marvelli”. L’obiettivo è quello di un rinnovamento condiviso dei modelli di insegnamento e apprendimento nei diversi segmenti d’istruzione, per una completa acquisizione delle competenze-chiave di cittadinanza. Attraverso “ri-narrazioni” digitali augmented è possibile favorire una continuità digitale tra la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e quella secondaria di primo grado, in linea con quanto dettato dal PNSD.
Il Progetto è stato finanziato nella misura di €18.500,00 (diciottomilacinquecento/00).