FORMAZIONE "GENERAZIONE Z"

'Azienda USL della Romagna,  Polizia di Stato, IOR-Scuola e Ufficio Scolastico propongono, anche quest'anno, il progetto “Generazione Z”, progetto  rivolto agli studenti  delle scuole secondarie di I grado della Romagna.

In considerazione della piena approvazione dell'iniziativa da parte  degli istituti che hanno partecipato negli anni passati e dell'utilizzo sempre più precoce del cellulare da parte dei giovani,  il Team di lavoro ha deciso di proporre un progetto destinato alle classi quarte e quinte della scuola primaria: "Generazioni digitali".

Tema di entrambi i progetti è l'uso consapevole delle tecnologie digitali.

Il progetto prevede una prima formazione on line per i docenti, lo sviluppo del progetto con la classe e un incontro di restituzione sulla valutazione. Il corso per i docenti, che si svolgerà online, sarà inserito sulla piattaforma SOFIA. Ai docenti di ruolo verrà comunicato il codice ID. L’Unità formativa si compone  di 25 ore (12 di formazione online e 13 ore di sperimentazione in classe e approfondimento personale).

Gli appuntamenti online sono i seguenti:

1° incontro: mercoledì 11 ottobre ore 16.30-18.30 (tutti i docenti, primaria e secondaria)

2° incontro:mercoledì 18 ottobre ore 16.30 - 18.30 (tutti i docenti, primaria e secondaria)
3° incontro 'Generazioni digitali: lunedì 30 ottobre ore 16.30 - 18.30
3° incontro 'Generazione Z':: mercoledì 8 novembre ore 15.00 - 17.00

Incontro conclusivo 'Generazioni digitali: mercoledì 8 maggio ore 16.30 - 18.30
Incontro conclusivo 'Generazione Z': mercoledì 15 maggio ore 15.00 - 17.00.

Per tutti i docenti (di ruolo e non) che intendono iscriversi è necessario compilare il google form al link https://forms.gle/uyQFbNJsoWLumj1s8

Generazione Z 2023-2024.pdf.pdf

Generazioni Digitali - 2023-2024 (1).pdf