EDUCARE VERBO PLURALE
Prosegue il percorso "Educare Verbo Plurale" a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, una rassegna di incontri con esperti ed esperte per approfondire tematiche di interesse psico-pedagogico, rivolti a tutti gli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini da 4 a 10 anni, un'occasione per la cittadinanza di incontrare esperti, porre loro quesiti e approfondire la conoscenza di strumenti di riflessione e buone prassi per stare accanto ai bambini e alle bambine nella loro quotidianità.
Il prossimo appuntamento di questa rassegna sarà:
Lunedì 1° dicembre ore 20.45
TRA SCHERMI E RELAZIONI: coltivare la presenza nell’era digitale
con la Dott.ssa Maria Paola Camporesi, psicologa e psicoterapeuta,
e la Dott.ssa Elena Lucarella, psicologa e psicoterapeuta.
presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, Piazzetta dei Servi 1.
Le esperte ci condurranno alla scoperta del mondo digitale durante la crescita di bambini e bambine, tenendo sempre presente l'importanza del ruolo dell'adulto e della sua vicinanza. E', infatti, con la loro presenza, che i genitori e gli altri adulti significativi fungono da bussola, sostengono e rendono possibile un uso della tecnologia equilibrato e rispettoso dei tempi dei bambini e delle bambine, perché, anche nell’era degli schermi, ciò che resta davvero determinante è la relazione.
L’incontro è ad accesso libero e gratuito ed è aperto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli adulti interessati.
Sperando di fare cosa gradita, alleghiamo la locandina dell'evento, invitandovi cortesemente a diffondere attraverso i vostri canali la notizia, che riteniamo possa essere di interesse per insegnanti, genitori, educatori ed educatrici.
Vi ringraziamo per il tempo dedicatoci e per la collaborazione.
Cordiali saluti
l'equipe del Centro per le Famiglie





