Lambruschini

La Scuola Lambruschini si trova in Via G. Ferrari 6 nel Quartiere denominato INA CASA, in una zona tranquilla vicino al Parco Marecchia.
L’edificio dispone di 8 aule per la didattica e di 4 laboratori (biblioteca, cucina, pittura, informatica) e di 1 ampia aula polivalente; ciascuna classe è dotata LIM o Monitor Digital Board. La scuola ha un’ampia palestra (attiva anche nel pomeriggio) che ospita diverse società sportive. Un bel giardino circonda la scuola. Un significativo punto di aggregazione e di crescita per gli alunni e le famiglie è rappresentato dalla Parrocchia di San Raffaele.

Attività per l’ampliamento dell’Offerta Formativa
Ogni anno si realizza un Progetto di Plesso, che coinvolge tutte le classi, per sviluppare le potenzialità creative di ogni singolo alunno; gli obiettivi formativi e didattici coinvolgono più ambiti disciplinari; a conclusione di tale progetto si realizzano feste o spettacoli di vario genere (musicali, teatrali, ginnici…).
Tutte le classi vivono esperienze laboratoriali finalizzate al potenziamento dei linguaggi espressivi e sociali, che si concretizzano nella realizzazione di manufatti per il mercatino natalizio in Piazza Tre Martiri, collegato ad un progetto di solidarietà e allestito anche con l’aiuto dei genitori.
Il Plesso Lambruschini aderisce inoltre ai tanti e diversi Progetti dell’Istituto Comprensivo Marvelli come quello di educazione stradale, di attività sportiva con le varie Società, di continuità educativa, di recupero dei DSA, di educazione ambientale, educazione musicale, di Educazione alla cittadinanza ecc.